Renault Clio Cup e Press League a Vallelunga

Nella Renault Clio Cup a Vallelunga vittoria di Fabio Francia.

28 Sep 2016 motorpad.it
Renault Clio Cup e Press League a Vallelunga

Nel penultimo appuntamento stagionale della Renault Clio Cup Italia che si è disputato a Vallelunga “en plein” di Fabio Francia nel monomarca tricolore . Con questa vittoria il pilota lombardo riapre il campionato che si deciderà all’ultima gara con Cristian Ricciarini (Essecorse), che ha solo cinque lunghezze di vantaggio. Un fine settimana da ricordare per il lombardo del team Rangoni Corse, che quest’anno vanta successi ad Imola e al Mugello.

In Gara 1, Francia è riuscito nelle battute finali a conquistare il successo davanti a Ricciarini, che a sua volta ha preceduto Files. Nella seconda gara, Nicoli dopo essere partito dalla pole, ha dovuto cedere il passo ad un pressante Francia. A conquistare la medaglia di bronzo è stato ancora una volta Files mentre Ricciarini è solo quinto.

All’interno del monomarca si disputa anche la Clio Cup Press League di Renault Italia, che vede impegnati due giornalisti ad ogni weekend di gara. Sul circuito romano erano presenti Paolo Ciccarone (Paddock TV) che ha guidato in Gara 1 mantenendo buoni ritmi, ma ha dovuto cedere il passo ritirandosi pochi minuti prima dal termine.

Nella seconda manche è toccato a Lorenzo Baroni, giornalista di Autoblog.it e BlogoMotori, che si è attestato quattordicesimo mostrando un buon passo. Ricordiamo che nella classifica dedicata ai giornalisti continua a tenere il comando della gara Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it).

Il prossimo ed ultimo appuntamento della serie Renault è in programma il 7, 8 e 9 ottobre sul circuito di Imola.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: