Renault Clio Cup parte da Imola la stagione

Al via da Imola la stagione 2016 della Renault Clio Cup.

02 Apr 2016 motorpad.it
Renault Clio Cup parte da Imola la stagione

Parte dal circuito di Imola questo weekend la nuova stagione della Renault Clio Cup, il trofeo monomarca organizzato dalla casa francese che vede come protagoniste le RS 1.6 Turbo.

Sarà il primo dei sei appuntamenti in calendario che toccherà le principali piste nazionale e al via saranno presenti sette team. Hanno confermato la partecipazione la squadra campione in carica della Rangoni Corse (vincitrice del titolo Piloti nelgi ultimi due anni) con ben 5 vetture al via affidate a Lorenzo Nicoli, Michele Puccetti, allo svizzero Massimo Longhitano, Fabio Francia e Davide Roda.

Il Melatini Racing riparte con tre piloti, Alfredo De Matteo (migliore Junior 2015) e due esordienti Massimiliano Ciocca e Davide Nardilli. Quattro le auto della Essecorse con Cristian Ricciarini assieme a Ermes Della Pia, Marco Fiore e Daniele Pasquali mentre la MC Motorsport ha rinnovato con Massimiliano Danetti e Lorenzo Vallarino.

Con la Composit Motorsport debutta il finlandese Jussi Kuusiniemi, 19 anni e in arrivo dai kart, affiancato da Paolo Felisa. All’esordio la Gear Works, con una vettura guidata da Matteo Poloni.

Da sempre legato a Renault sarà presente anche l’Oregon Team che nella Clio Cup Italia gestirà la vettura affidata ai giornalisti che partecipano alla Press League di Renault Italia, un trofeo dedicato a 12 giornalisti che per l’occasione diventeranno veri e propri piloti ufficiali. Anche noi di Motorpad TV saremo al via. I giornalisti-piloti avranno l’opportunità di gareggiare raccontando le sensazioni che si provano nei box ed il confronto con gli esperti driver del monomarca. Chi conquisterà il miglior punteggio in base al posizionamento, salirà sul gradino più alto del podio e riceverà il trofeo messo in palio da Renault Italia.

Queste le tappe della Renault Clio Cup: 

•    2-3 Aprile IMOLA

•    6-7-8 Maggio MISANO

•    1-2-3 Luglio MONZA

•    3-4 Settembre MUGELLO

•    24-25 Settembre VALLELUNGA

•    7-8-9 Ottobre IMOLA

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua