Bosch, più sicurezza con il meteo e le condizioni della strada in auto

28 Jul 2018 motorpad.it
Bosch, più sicurezza con il meteo e le condizioni della strada in auto

Dirk Hoheisel, membro del Board of Management di Bosch ha dichiarato: "…avvertire dei rischi prima che si verifichino situazioni critiche". Sono le utili premesse concettuali sulle quali il colosso mondiale delle tecnologie applicate alla sicurezza a bordo dei veicoli ha presentato le nuove conquiste e i relativi programmi di sviluppo di cosa ci aspetta entro il vicinissimo orizzonte del 2020. In particolare la ricerca avanza nella direzione di conferire ai veicoli autonomi la sensazione esatta sulle condizioni metereologiche stradali. Nella realizzazione del sistema Bosch sfrutta l’esperienza del partner Foreca, uno dei leader mondiali delle previsioni meteo, con vent’anni di esperienza nel settore delle condizioni meteo stradali. 

“… a differenza delle previsioni meteo fornite dai media, i servizi di previsione della condizione stradale di Bosch prendono in considerazione diversi scenari predittivi" ha spiegato Petri Marjava, direttore commerciale di Foreca spiegando che in questo modo si migliora la sicurezza sulla strada, ad esempio regolando in anticipo la velocità, e la scorrevolezza del traffico.
Bosch assicura inoltra che, sulla base dei dati meteorologici e man mano che aumenteranno le auto connesse, il servizio permetterà di integrare nuove funzioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua