Fiat 500 Mirror e lo smartphone si integra nell’auto

04 Feb 2018 motorpad.it
Fiat 500 Mirror e lo smartphone si integra nell’auto

Marchio ormai sempre più “autonomo” e in continua evoluzione quello della Fiat 500 che ribadisce il suo dinamismo con l’aggiornamento della versione Mirror disponibile ora anche sulle 500 L e 500 X.

La nuova conquista di cui si fregiano è la conquista del più evoluto livello di integrazione tra auto e smarphone che si realizza in una serie speciale dei due modelli equipaggiati cdi serie con il sistema UconnectTM da 7” LIVE touchschreen con nuove funzionalità. Tra queste la predisposizione Apple Car Play e la compatibilità con Android AutoTM; da qui tutto quello che le App portano sul proprio smartphone  diventa fruibile con il sistema di bordo.

Diventa quindi possibile, ad esempio e senza togliere le mani dal volante, lo scambio di informazioni in tempi reale, leggere messaggi di testo, ascoltare musica, utilizzare indicazioni stradali. È anche disponibile, per la prima volta su un modello Fiat, l’utile servizio telematico Mopar Connect che consente di bloccare e sbloccare a distanza le porte ela chiamata di soccorso in caso di incidente. Prezzi a partire da 11.700 euro. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua