Ford e i fari antiabbagliamento

Arrivano i nuovi fari adattivi Ford con funzione antiabbagliamento.

30 Mar 2016 motorpad.it
Ford e i fari antiabbagliamento

Ford ha introdotto i fari adattivi con funzione antiabbagliamento, che permettono al guidatore di lasciare i fari di profondità/abbaglianti sempre accesi senza rischiare di abbagliare involontariamente gli altri automobilisti.

Gli Adaptive Front Lighting with Glare-Free Highbeam adeguano il fascio di luce in base alle condizioni di guida e riconoscono la presenza di veicoli che procedono in entrambe le direzioni, di fronte all’auto o di biciclette fino a 800 metri di distanza.
Lo sviluppo antiabbagliamento Ford è stato portato avanti in località di tutto il mondo, ognuna differente per le condizioni di illuminazione ambientale sia di giorno e di notte. Test e ricerche hanno rivelato che il sistema passa dagli anabbaglianti ai fari di profondità con una frequenza, in media, anche 10 volte superiore rispetto all’attivazione manuale.

I fari adattivi Ford con funzione antiabbagliamento sono disponibili a bordo di Mondeo, S-MAX, Galaxy, nonché sulla Edge, il nuovo SUV ‘full-size’ dell’Ovale Blu.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua