Ford, novità per la Mondeo Hybrid

03 Oct 2018 motorpad.it
Ford, novità per la Mondeo Hybrid

Già presente nel listino Ford l’ammiraglia Mondeo Hybrid 4 porte in versione hybrid, primo modello dell’Ovale Blu con questa tecnologia, si prepara ad un aggiornamento sostanziale in direzione della versatilità con la disponibilità di ancora maggior spazi interno e dell’efficienza del propulsore elettrico che sarà disponibile sul model year 2019 anche per la variante Wagon, esclusivamente per il mercato europeo. 

Mantenendo in primo luogo il sistema Driving Dynamic gli interventi riguarderanno il miglioramento dei consumi e la riduzione delle emissioni CO2 in alternativa ai motori diesel. La speciale unità ibrida che equipaggia la Mondeo Hybrid, si compone di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici: uno è propulsivo e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica rigenerativa delle batterie da 1,4 kWh, situate sotto i sedili posteriori.

La tecnologia di frenata rigenerativa recupera fino al 90% dell’energia normalmente persa durante la frenata, per ricaricare la batteria. Può essere guidata in modalità elettrica e offre la massima versatilità ed efficienza, in particolare in città. Il propulsore ibrido eroga 187 CV, supportato da una trasmissione automatica per un’ulteriore riduzione nei consumi di carburante. L’allestimento è quello top Vignale. 

Ford ha inoltre annunciato un investimento di 11 miliardi di dollari destinato ad aggiungere 16 nuovi modelli alla sua offertadi modelli 100 elettrici che, a loro volta, si situano all’interno di un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati entro il 2022.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua