Honda 5 stelle NCAP

Tutta la gamma Honda con 5 stelle NCAP.

06 Nov 2015 motorpad.it
Honda 5 stelle NCAP

Sicurezza totale su tutta la gamma Honda in vendita in Italia e Europa con tutti che conquistano le 5 stelle NCAP. Questo importante traguardo viene infatti conseguito anche dalla HR-V e dalla Jazz, i più recenti modelli messi sul mercato, che rispondono ai più severi criteri di valutazione introdotti nel 2015 a garanzia di un elevato livello di sicurezza.

Entrambi i modelli sono dotati del Sistema di frenata Attiva in città (City Brake System) e la city car Jazz e una delle due sole vetture di taglia small a conseguire questo risultato. Il sistema monitora la strada  davanti alla vettura e sfrutta la tecnologia laser per frenare automaticamente  in caso di rischio di tamponamento anche alle basse velocità, situazione che nella marcia in città si presenta con una certa frequenza.  

L’allestimento intermedio e top di entrambi questi modelli comprende anche il Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida ADAS un pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva comprensivo di: allarme di collisione frontale, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, limitatore intelligente di velocità, allarme di cambio involontario di corsia e sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti. Un bagaglio di tecnologie che spostano decisamente i due prodotti nei segmenti superiori del mercato. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua