I PRIMI NUMERI DELL'AUTO ELETTRICA

Si cominciano ad azzardare le prime previsioni circa la reale dimensione della domanda di auto elettriche per l'immediato futuro.

30 Nov 2010 motorpad.it
I PRIMI NUMERI DELL'AUTO ELETTRICA
Si cominciano ad azzardare le prime previsioni circa la reale dimensione della domanda di auto elettriche per l'immediato futuro. Questo sulla base delle più attuali indagini di mercato e sulle dichiarazioni d'acquisto già rilasciate da importanti clienti privati e pubblici.

General Motors, ad esempio, ha comunicato che General Electric (e chi se no?) si è impegnata ad acquistare nei prossimi anni 25.000 auto di questo tipo, ovvero la metà della flotta di auto aziendali.
L'autorevole agenzia californiana JD Power stima a sua volta in 740.000 unità le auto elettriche che circoleranno in Europa entro il 2020 e in 330.000 quelle che saranno vendute in Cina; un po' più deludente il dato relativo agli Stati Uniti per i quali la stima si ferma a 108.000.

Basandosi sulla loro esperienza diretta nei contatti con la clientela e sulle loro sensazioni i Concessionari italiani interpellati al riguardo si sono espressi per una richiesta di veicoli elettrici tra il 2 e il 5% del mercato totale, quindi tra un minimo di 40.000 e un massimo 100.000 unità entro il 2015.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua