Master in Transportation & Automotive Design al via a marzo 2019

01 Aug 2018 Paolo Pirovano
Master in Transportation & Automotive Design al via a marzo 2019

La decima edizione del Master in Transportation & Automobile Design (TAD) promosso dal Politecnico di Milano e gestito da POLI.design, inizierà a marzo 2019 per concludersi a giugno 2020. In questi 15 mesi gli studenti potranno perfezionare e approfondire le conoscenze nel campo del design automobilistico attraverso un percorso che riproduce l’intero ciclo di lavorazione di un centro stile. Temi come la definizione delle forme esterne, lo sviluppo degli interni, lo studio e la scelta di materiali e colori, la modellazione fisica con il clay e digitale saranno le materie delle lezioni.

Alla conclusione del master gli studenti divisi in gruppi, presenteranno dei progetti di concept e ne realizzano il modello di stile. Si avvale della collaborazione del Volkswagen Group Design che ogni anno propone un nuovo soggetto progettuale per gli studenti, seguendo periodicamente lo stato di avanzamento dei progetti e selezionando i migliori allievi per uno stage presso i propri centri stile. Molto rapido l’inserimento nel mondo del lavoro dei partecipanti con oltre l’80% di ex-studenti occupati nel settore del transportation design entro diciotto mesi.

La precedente edizione aveva avuto come partner il marchio Audi ed il tema sviluppato era legato allo sviluppo di 4 concept elettrici sulla base del concetto “4 Distances: new e-form languages for future distances”.

Il Master, diretto dal Prof. Fausto Brevi, professore presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, è a numero chiuso per un massimo di 20 allievi italiani e stranieri.Potranno inviare la domanda d’iscrizione i possessori di laurea del vecchio ordinamento o di laurea di primo o secondo livello appartenenti alle discipline del progetto (ingegneria, architettura, disegno industriale). Le lezioni si svolgono presso la sede di POLI.design, in via Durando 38/A a Milano.

Per informazioni su costi e modalità di ammissione e iscrizione: tel. +39 02 2399 5911, formazione@polidesign.net; https://www.mastertad.com ; https://polidesign.net/tad; https://www.facebook.com/TADpolimi/.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: