Seat Ateca

Le 5 Stelle Euro NCAP per la Seat Ateca.

28 Jun 2016 motorpad.it
Seat Ateca

Anche il nuovo Suv Seat Ateca ha conquistato le 5 Stelle nei crash test Euro NCAP. Il punteggio più alto, 84%, lo ha ottenuto nella prova di protezione dei bambini trasportati, dimostrando l'elevato livello di sicurezza che offre.

Gli elementi che hanno portato questo risultato per la Ateca sono l’adozione di sette airbag, compreso l'airbag ginocchia conducente, le cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore di carico per i sedili anteriori e posteriori. Si aggiungono i sistemi di sicurezza passiva quali i punti di ancoraggio Isofix e Top Tether sui sedili posteriori laterali, il sistema di assistenza per le luci abbaglianti, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e il rear traffic alert, la top view camera per la visione a 360° e la retrocamera, il rilevatore di stanchezza, il regolatore di velocità adattivo e la spia delle cinture di sicurezza allacciate anche per i sedili posteriori.

Questi gli altri punteggi:

Sicurezza passiva adulti 93%
Protezione pedoni 71%
Sicurezza Attiva 60%

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni
Secondo noi

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni

28 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il passaggio verso l’auto elettrica in Cupra è iniziato con la Born la prima vettura a batteria del marchio spagnolo. Un brand giovane, è nato nel 2018 con la Formentor,...

Continua