Smart EQ: dall’anno prossimo sarà solo elettrica

15 ott 2018 Mariano Da Ronch
Smart EQ: dall’anno prossimo sarà solo elettrica

Una decisione che pare definitiva e che cambierà certamente le consolidate abitudini dei clienti smart, oggi prevalentemente urbani, ma non solo. Niente di meglio, quindi, che un assaggio non solo cittadino, grazie a questa Green Power Run, organizzata da smart ed Enel X lungo le strade della Toscana, passando per alcuni dei principali impianti di Enel Green Power, che si occupa di produzione di energia da fonti rinnovabili. Una ‘long-run’ per vivere la mobilità elettrica oltre i confini urbani, di cui si fa ambasciatrice la nuova smart EQ fortwo.

“Poter ricaricare completamente la nostra smart in meno di un’ora grazie al nuovo caricatore rapido da 22kW ci permette di vivere a pieno i valori della mobilità a zero emissioni, anche fuori dai confini della città” afferma Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. “Questa iniziativa, realizzata insieme ad Enel X, sottolinea ancora una volta l’importanza di fare sistema, integrando prodotto e servizi con l’obiettivo di realizzare un modello vincente per la mobilità sostenibile”.

“Il nostro obiettivo è quello di favorire la vita di chi guida un’auto elettrica e di eliminare la Range anxiety, ossia la paura di restare a secco di energia – ha dichiarato Lucio Tropea, Responsabile Marketing e-Mobility di Enel X. “Per questo motivo abbiamo lanciato le Intelligent Charging Solutions, un ecosistema di prodotti studiati in base alle diverse esigenze dei piloti di e-car; si va dalla JuiceBox, la nuova stazione di ricarica privata che è possibile installare nel box auto, passando per la JuicePole ossia la colonnina pubblica per la ricarica su strada, fino ad arrivare alla JuiceLamp che integra l’illuminazione pubblica a LED con la presa per fare il pieno di energia. Tutte soluzioni chiavi in mano, connesse, scalabili e modulabili a seconda delle necessità di privati, aziende e pubblica amministrazione”.

La Regina delle citycar in versione 100% elettrica combina l'agilità tipica di smart con una guida a zero emissioni locali: l'ideale per la mobilità urbana, ma non solo: una ricarica completa della batteria assicura, infatti, un'autonomia pari a circa 160 km. E con maggiore comodità, visto che il caricabatterie consente di ricaricare velocemente smart EQ fortwo, smart EQ fortwo cabrio e smart EQ forfouranche dalla presa elettrica domestica a una velocità doppia rispetto al modello precedente. Offrendo una coppia di ben 160 Nm per una velocità massima di 130 km/h e con la batteria garantita per otto anni o 100.000 chilometri.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C

07 dic 2018 Paolo Pirovano

Puntata dedicata alla nuova MERCEDES CLASSE C, il modello di Stoccarda di maggior successo a livello globale che si rinnova completamente. Non si tratta del solito e semplice...

Continua
CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda
Secondo noi

CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda

06 dic 2018 Roberto Tagliabue

Dopo il lancio della versione a benzina a fine settembre, Honda presenta la CR-V ibrida che ha il difficile compito di sostituire l’eccellente versione a gasolio...

Continua
Tarraco: un passo in più per SEAT
Secondo noi

Tarraco: un passo in più per SEAT

05 dic 2018 Mariano Da Ronch

E lo è davvero, a cominciare dal nome: citare la città di Tarragona, ma in latino, la dice lunga sulle ambizioni che la Casa spagnola nutre per questo modello. Disegnata e...

Continua
S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia
Intervista a

S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia

05 dic 2018 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata di Motorpad TV è MINI, un marchio unico nel panorama dell’auto che ha rivoluzionato la forma delle vetture con la geniale intuizione di Sir Alec...

Continua