Volkswagen, parcheggio facile e più sicurezza

04 Apr 2018 motorpad.it
Volkswagen, parcheggio facile e più sicurezza

Da una ventina d’anni, da quando apparvero i primi sensori a ultrasuoni nel paraurti posteriore, VW si occupa di rendere più facili e soprattutto più sicure le manovre di parcheggio. Un nuovo e decisivo passo avanti in questa direzione viene ora con la tecnologia Area View e Rear View.

Entrano in azione quattro telecamere collocate rispettivamente al posteriore, nei retrovisori esterni e nella calandra anteriore che forniscono una visuale a 360°dell’area intorno all’auto da una prospettiva a volo d’uccello con quella frontale che mostra il traffico trasversale prima ancora che sia visibile al guidatore e la Rear View camera che offre un’ottima visuale posteriore. Le immagini complessive confluiscono sullo schermo al centro della plancia rilevate anche da altri punti di vista, a seconda delle specifiche situazioni di traffico e della finalità rendendo più facile riconoscere in tempo possibili ostacoli. Situazioni tipiche in cui l’Area View può tornare molto utile sono gli accessi in spazi stretti e aree di parcheggio molto ridotte. La visualizzazione delle distanze laterali dagli ostacoli permette di evitare più facilmente danni alla carrozzeria.

Oggi, l’Area View è disponibile in opzione su Tiguan, Tiguan Allspace, Passat, Arteon e sulla Nuova Touareg e il Rear View è disponibile in opzione su tutti i modelli della gamma Volkswagen. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua