VOLVO C30 Electric "Green Car of the Year"

A Shanghai, in occasione del quarto “China New Energy Mobility Summit”, la Volvo C30 Electric è stata nominata “Green Car of the Year 2012”, premio che viene assegnato a un modello che si distingue per contenuti tecnici o soluzioni particolarmente ef

29 Jul 2012 motorpad.it
VOLVO C30 Electric 'Green Car of the Year'
A Shanghai, in occasione del quarto “China New Energy Mobility Summit”, la Volvo C30 Electric è stata nominata “Green Car of the Year 2012”, premio che viene assegnato a un modello che si distingue per contenuti tecnici o soluzioni particolarmente efficienti dal punto di vista dell’ecosostenibilità.
Nel corso della manifestazione Volvo ha donato una flotta di quindici C30 Electric allo Shanghai International Automotive City Group per promuovere e sostenere la mobilità a zero emissioni nella metropoli cinese.
 
La C30 Electric, prima auto ad alimentazione 100% elettrica del marchio svedese, è spinta da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio. Offre un’autonomia di circa 150 km e le prestazioni dichiarate sono di 130 km/h di velocità massima e di 4 secondi nell’accelerazione da 0 a 50 km/h.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: