Volvo testa il 3 cilindri

Volvo collauda il nuovo motore 3 cilindri sviluppato in Svezia

15 Dec 2014 motorpad.it
Volvo testa il 3 cilindri

I piccoli 3 cilindri, compatti, leggeri, parchi nei consumi e prestazionali sono ormai la nuova frontiera dello sviluppo tecnologico tra i motori per modelli a larga diffusione: e non si negano l’ambizione di equipaggiare anche modelli di taglia più importante, vedi il caso della Ford Mondeo.

Si mette prontamente in questo filone anche Volvo che ha in fase di avanzato collaudo un propulsore a benzina con questa struttura progettato in Svezia in una fase di forte progettualità ingegneristica che ha recentemente messo a punto anche i quattro cilindri Drive-E e che allarga verso il basso l’offerta di propulsori della marca che oggi comprende unità a 4,5 e 6 cilindri.

La destinazione di questo 3 cilindri sarà principalmente per la Serie 60 e per la nuova architettura CMA e utilizzerà le più avanzate tecnologie della sovralimentazione con limiti di emissioni già rispondenti alle normative Euro7.

La produzione è prevista sulle stesse linee di assemblaggio dei 4 cilindri E-Drive dai quali, secondo le dichiarazioni ufficiali della casa, viene una ulteriore garanzia di efficienza nei consumi e nelle emissioni e di potenza.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua