Fiat Fiorino

Al via le vendite del nuovo Fiat Fiorino, prezzi a partire da 11.980 euro.

03 Apr 2016 motorpad.it
Fiat Fiorino

Sono partire le vendite del nuovo Fiat Fiorino con prezzi di listino a partire da 11.800 euro.

Il Fiorino si rinnova e grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico, facile da parcheggiare, e accessibile tramite le ampie porte posteriori con apertura fino a 180° su un piano di carico da 2,8 mc. A richiesta è possible aggiungere il sedile del passeggero ripiegabile a scomparsa che permette il trasporto di oggetti lunghi fino a 2,5 metri.

Le motorizzazioni Euro 6 sono composte da due turbodiesel 1.300 cc MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.400 benzina Fire aspirato da 77 CV e un 1.400 cc Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano.

A bordo troviamo il volante con comandi per la radio disponibile con rivestimento in pelle come il pomello e la cuffia del cambio manuale, la nuova strumentazione con retroilluminazione e un inedito vano portaoggetti nella plancia. Il sistema di infotainment è con radio 5” touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende sempre bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3.
Tre le configurazioni disponibili, Cargo, Combi e Panorama, negli allestimenti, Base, SX e Adventure. Quest’ultimo, adatto a chi affronta spesso superfici a scarsa aderenza, comprende il dispositivo Traction+ sistema elettronico del blocco differenziale, gli pneumatici M+S, le sospensioni rialzate, le protezioni laterali maggiorate e il paraurti anteriore con piastra paramotore.
Permangono ovviamente tutti i sistemi di sicurezza già noti: ABS con EBD, ESC completo di ASR, HBA, sistema Hill Holder, sensori di parcheggio e airbag anteriori e laterali.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua
Andrea Khawatmi, FIAT 600e
Intervista a

Andrea Khawatmi, FIAT 600e

24 Nov 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata all’elettrificazione secondo Fiat, un elemento chiave per il futuro della casa. Presentiamo in studio l’anteprima della nuova 600e, modello che...

Continua