Volkswagen e-Crafter zero emissioni e fino a 1,72 ton. di portata utile

07 Sep 2018 motorpad.it
Volkswagen e-Crafter zero emissioni e fino a 1,72 ton. di portata utile

àDa settembre una versione a emissioni zero con una potenza di 136 CV (100 kW) amplia la gamma del furgone a tetto alto Crafter. È il primo delle varianti parzialmente o completamente ad alimentazione elettrica che Volkswagen ha in programma per i suoi veicoli commerciali. Espressamente sviluppato per operare nelle aree urbane e per le consegne nell’ultimo miglio l’e-Crafter assicura un’autonomia di 173 chilometri (secondo il metodo NEDC) e una velocità massima di 90 km/h.

La batteria agli ioni di litio alloggiata nel sottoscocca con il suo minimo ingombro consente  un  carico utile massimo tra 0,975 e 1,72 tonnellate a seconda della configurazione scelta. Utilizzando una stazione di carica CCS a 40 kW (corrente continua), la batteria (capacita? 35,8 kWh) è nuovamente carica all’80% in soli 45 minuti e al 100%, in 5h 20 utilizzando una wallbox AC da 7,2 kW (corrente alternata).
Anche motore, cambio e differenziale formano un modulo compatto e la potenza viene trasmessa all’asse anteriore tramite un cambio automatico a 1 rapporto espressamente sviluppato per i veicoli commerciali e da lavoro. La dotazione di serie comprende: ParkPilot con sistema di protezione delle fiancate, telecamera multifunzione (anteriore) e una telecamera per la retromarcia, frenata anti collisione multipla, sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali, fari a LED, climatizzatore automatico (Climatronic), riscaldamento dei sedili, sistema di navigazione “Discover Media” con “App Connect” (integrazione delle App dello smartphone), comando vocale e interfaccia per telefono cellulare. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua