Peugeot 3008

05 Jul 2016 Paolo Pirovano

La nuova generazione della Peugeot 3008 cambia decisamente forma e segmento e diventa un SUV Premium compatto, di 4,45 metri di lunghezza, con un grande bagaglio di novità stilistiche e tecniche.

Lo si vede subito nel frontale più verticale e incisivo con l’elegante mascherina, nel cofano lungo, nella linea di cintura rialzata, negli elementi di protezione e nella maggior altezza da terra di 21,9 cm, che definiscono meglio il carattere da SUV.

 

L’innovativa plancia è il punto centrale dell’evoluzione dell’i-Cockpit Peugeot. Presenta un volante di dimensioni ridotte e appiattito nella parte superiore e inferiore per essere meno ingombrante per avere la massima visibilità del quadro strumenti da 12,3” digitale, configurabile e personalizzabile a piacere con una grafica futuristica.

Al centro si mette in evidenza il grande touchscreen da 8 pollici con otto tasti tipo pianoforte che sono la vera centrale di comando e controllo di una lunga serie di funzioni.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua