Francesco Fontana Giusti, Renault Italia

20 Dec 2016 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a RENAULT che porta avanti l’offensiva all’interno del segmento C dove in un anno sono stati rinnovati tutti i modelli. Alla Kadjar e alla Megane si aggiunge adesso la SCENIC vettura che ha inventato il segmento delle monovolume compatte. Il modello riesce a coniugare le esigenze di spazio e abitabilità a quelle del design moderno e sportivo enfatizzato dai cerchi da 20’ di serie su tutte le versioni.

Un’auto adatta alla famiglia con tutti i principali sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti e non manca a bordo il Multisense una esclusiva Renault.

Per chi cerca ancora più spazio a bordo ed una maggiore funzionalità c’è la GRAND SCENIC che aggiunge centimetri nell’abitacolo e nel bagagliaio mettendo a disposizione anche una terza fila di sedili.

Spazio anche alle numerose novità viste al Mondial de l’Automobile di Parigi partendo dalla Megane Grand Coupé la versione berlina della media Renault, per poi passare alla Crossover Koleos che completa l’alto di gamma. Sempre a Parigi sono stati presentate delle novità importanti sulla Zoe, l’auto elettrica che grazie alle nuove batterie porta l’autonomia a 400 km nel ciclo d’omologazione.

Non poteva mancare uno sguardo al futuro che riunisce nella concept Trezor i concetti che Renault svilupperà sia sul piano stilistico sia su quello della tecnologia.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua