Monica Mecacci, Ford Focus

29 nov 2018 Paolo Pirovano

In studio una delle auto più importanti a livello mondiale, la Ford Focus, che arrivata alla quarta generazione si guadagna il titolo di “migliore Ford mai costruita”.
Un’affermazione molto impegnativa a conferma del grande lavoro svolto in tutte le aree per mantenere il ruolo da protagonista all’interno del segmento C.
Oltre ai grandi cambiamenti nel design, due sono i campi dove sono stati compiuti dei notevoli passi in avanti, quello della sicurezza e dell’assistenza alla guida e quello delle motorizzazioni, tutte già con l’omologazione WLTP.
Una delle principali novità è l’allargamento della gamma perché non ci sono solo le varianti di carrozzeria berlina 5 porte e Station Wagon ma anche una caratterizzazione stilistica e tecnica ben definita. Sono infatti ben 4 le Ford Focus, la Titanium, la ST Line, la Vignale e la Active che per la prima volta la trasforma in crossover.

Ospite in studio: Monica Mecacci, Responsabile Ufficio Stampa Ford Italia  
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Ford Focus ST, la sportiva di famiglia
Secondo noi

Ford Focus ST, la sportiva di famiglia

11 lug 2019 Paolo Sardi

Il lancio della quarta generazione della Ford Focus ha segnato nei mesi scorsi una vera rivoluzione nella storia del modello, che ora si rivolge a una clientela più giovane...

Continua
Marco Alù Saffi, Ford Focus Active
Intervista a

Marco Alù Saffi, Ford Focus Active

13 giu 2019 Paolo Pirovano

Protagonista una delle auto più importanti a livello mondiale, la Ford Focus perché l’arrivo di una versione Active allarga la gamma di questo modello e cresce...

Continua