S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia

05 Dec 2018 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata di Motorpad TV è MINI, un marchio unico nel panorama dell’auto che ha rivoluzionato la forma delle vetture con la geniale intuizione di Sir Alec Issigonis nel 1959. Attraverso l’intervista conosceremo tutte le differenti caratterizzazioni e come l’originale DNA è stato trasferito su tutti i modelli.
La vettura in studio è la Hatchback 3 Porte aggiornata nel design, nelle dotazioni e nelle motorizzazioni per offrire una gamma ampia e completa al cliente. Per questo si è aggiunta anche l’esclusiva versione Baker Street ancora più ricca negli allestimenti e con tutti i sistemi di connessione, disponibile anche per la 5 Porte e per la Countryman. Dalla 3 porte si apre uno sguardo verso il futuro della mobilità e il prossimo anno sarà il momento della variante elettrica sviluppata dalla concept presentata al Salone di Francoforte lo scorso anno e che assicurerà un’ampia autonomia d’utilizzo.
Ma il tema dell’elettrico è già stato sviluppato all’interno di Mini dalla Countryman SE, la Plug-in Hybrid ovvero con le batterie ricaricabili e capace di muoversi in modalità puramente elettrica in ambito urbano e di avere anche la trazione integrale. Una delle anime del marchio inglese è quello della sportività e si è appena concluso il Mini Challenge, campionato monomarca che nell’ultimo appuntamento ha visto in pista anche noi di  Motorpad TV.

Ospiti in studio: Stefano Ronzoni, Direttore Mini Italia e Cristiana Lattuada, Responsabile Comunicazione & PR Mini Italia  
Torna indietro
Tags

notizie correlate: