Honda Pilot

Première mondiale di Honda con il nuovo Pilot al Chicago Auto Show.

17 Feb 2015 motorpad.it
Honda Pilot

Debutto mondiale per la terza generazione del suv Honda Pilot al Chicago Auto Show, completamente ridisegnato.

Il Pilot è un modello concepito per il solo mercato americano viste anche le grandi dimensioni. Sotto il cofano ha un propulsore V6 3.5 litri a iniezione diretta i-VTEC con Variable Cylinder Management che permette una riduzione consistente di consumi, grazie anche al peso che è stato sensibilmente ridotto e alla nuova aerodinamica che garantisce un minor attrito in marcia. E’ abbinato a un inedito cambio automatico a 9 velocità ed è disponibile con la tecnologia di arresto Idle che spegne il motore quando il veicolo è fermo e lo riavvia immediatamente e senza intoppi quando il guidatore solleva il piede dal pedale del freno.

Tra le nuove funzionalità premium troviamo i fari led, anteriori e posteriori, cerchi da 20 pollici e per la prima volta l’opzione del tetto panoramico in cristallo, separato in due sezioni a comandi indipendenti.

All’interno i progettisti hanno pensato al confort per tutti i 7 passeggeri, con materiali di alta qualità soft touch e hanno aggiunto dettagli come la mappa di illuminazione a Led e numerosi portaoggetti a portata di mano, mentre a richiesta una serie di ricche dotazioni come i sedili anteriori riscaldati e ventilati e il volante riscaldabile.

Sempre connessi con il sistema Honda Satellite-Linked Navigation System con un massimo di cinque porte USB, display touchscreeen 8 pollici e un sistema di intrattenimento posteriore 9 pollici con DVD.

Infine è stata data maggiore attenzione alla sicurezza con l’adozione di numerose tecnologie di assistenza alla guida tra cui Blind Spot indicatori, un Multi-Angle Rear View Camera standard e disponibili Collision Mitigation Braking System, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning, il Lane Keeping Assist System, Croce posteriore Traffic Monitor, Adaptive Cruise Control e il Road Departure Mitigation.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Kia EV9, annunciati i prezzi per l'Italia
Anteprima

Kia EV9, annunciati i prezzi per l'Italia

21 Jul 2023 Paolo Pirovano

Il programma di elettrificazione della gamma di Kia aggiunge un nuovo modello, la EV9 una SUV completamente elettrica che si affianca alla EV6. Sviluppata sulla...

Continua