Land Rover Discovery continuano i test

01 May 2019 motorpad.it
Land Rover Discovery continuano i test

In occasione del World Land Rover Day che si festeggia il 30 aprile e ricorda i 71 anni di storia della casa Britannica è stato comunicato che la flotta di prototipi della nuova Defender ha superato i 1,2 milioni di chilometri di test.

Una fase finale di prove si terrà in Kenya, insieme all'organizzazione Tusk Trust dove un prototipo  caratterizzato da una speciale mimetizzazione, sperimenterà la vita del Borana Conservatory una riserva da 14.000 ettari. Qui sarà sottoposta a prove reali e severissime: trainerà carichi pesanti, guaderà fiumi, trasporterà rifornimenti.

La nuova Defender sostituirà il modello presentato ad Amsterdam nel 1948 e verrà presentata nel corso dell’anno, ha già superato più di 45.000 test individuali in alcuni dei luoghi più estremi del pianeta. Gli ingegneri Land Rover hanno infatti guidato la flotta sperimentale a +50° nel deserto, a 40 sottozero nell'Artico, e a 3.000 metri di altezza sulle Montagne Rocciose nel Colorado, nei fanghi di Eastnor nel Regno Unito, affrontato le piste rocciose del Moab e le dune di sabbia nel Dubai. Per migliorare le doti stradali ed i livelli di comfort e guidabilità è stata sottoposta a test anche sul circuito del Nürburgring in Germania. La nuova Defender è stata progettata e sviluppata a Gaydon nel Regno Unito, ma verrà costruita a Nitra, in Slovacchia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua