LEXUS IS HYBRID

Ci puntano forte in Lexus sull’ibrido, una tecnologia in continuo sviluppo non solo per nuove conquiste funzionali, ma anche per la proliferazione di modelli che adottano questa soluzione nel costante impegno per ridurre consumi ed emissioni.

09 May 2013 motorpad.it
LEXUS IS HYBRID
Ci puntano forte in Lexus sull’ibrido, una tecnologia in continuo sviluppo non solo per nuove conquiste funzionali, ma anche per la proliferazione di modelli che adottano questa soluzione nel costante impegno per ridurre consumi ed emissioni. Attualmente l’impegno è particolarmente incentrato sulla IS che viene sottoposta a severissimi test volti a incrementare le qualità dinamiche del modello anche in questa versione e ad aggiungere piacere di guida alla tradizionale cornice di lusso, confort e qualità.
 
Nel corso dei test cui sono stati sottoposti gli esemplari di ricerca e collaudo sono stati finora coperti ben 1,6 milioni di km che, giusto per dare un senso alle cifre, corrispondono a due viaggi di andata e ritorno per la luna. 
Chilometri percorsi ovviamente sui terreni più vari e impegnativi, in temperature variabili tra il caldo torrido delle piste del deserto e il gelo dei tratti polari.
 
In questa fase il lavoro dei tecnici si è focalizzato sull’incremento della rigidità della scocca da ottenere anche con il ricorso alla nuova saldatura laser ed alle più avanzate tecniche di incollaggio. Grazie anche ad un nuovo sistema di sospensioni si è giunti ad assicurare un incremento del 20% della rigidità di rollio.    
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua