McLaren 570 GT Concept by MSO

A Pebble Beach McLaren presenta i futuri sviluppi della 570 GT realizzata da MSO.

31 Aug 2016 motorpad.it
McLaren 570 GT Concept by MSO

La McLaren 570GT Concept di MSO è stata presentata come concept sul fairway della buca 18 del prestigioso campo da golf di Pebble Beach che per un wekend diventa sede del Concours d’Elegance l’esposizione di auto da collezione di più alto profilo al mondo. Propone alcune soluzioni che presto diverranno parte del listino di accessori a disposizioni dei clienti ed è realizzata dalla divisione MSO (McLaren Special Operation) della casa di Woking che ha voluto creare la più elegante ed esclusiva della supercar inglese da lei prodotta.

Ha nel tetto elettrico “Electro-Chromic Roof” in vetro un elemento di distinzione, al quale viene aggiunto un interstrato a protezione dei raggi UV con funzione elettro cromatica.  Questo permette la regolazione su 5 punti predefiniti che vanno dal un colore quasi trasparente sino a raggiungere un tinta contrastata e scura, semplicemente toccandolo con un dito.

Altra innovazione è il sistema di scarico MSO Exhaust  prodotto in titanio e più leggero del 30% rispetto a quello in acciaio inossidabile. Deriva dai modelli da competizione 675LT, e regala al guidatore un tono progressivamente più ricco e caratteristico, modulando in modo più reattivo la sonorità del V8 biturbo.

La carrozzeria bianca metallizzata (Elite Pearl White) è abbinata ad un pacchetto di dettagli a contrasto nero (Piano Black), come i cerchi ruota, le minigonne laterali, gli inserti anteriori e posteriori e quelli delle portiere. I pannelli sottoporta sono in fibra di carbonio laccata a lucido e coprono interamente la lunghezza dei predellini della 570GT. Gli interni sono in pelle Saddle Tan con il pacchetto “Defined Carbon Fibre Interior Pack” in “Gloss Lacquer” (Pacchetto Interno in Fibra di Carbonio in Laccato Lucido).

Sviluppata sulla base della 570GT, la McLaren che meglio si adatta alla guida su strada e per l’uso quotidiano con un sistema di sospensioni ed uno sterzo tarati per garantire un comfort eccellente sulle lunghe percorrenze. Monta il bi-turbo V8 (M838TE) realizzato dalla casa inglese, con 570 CV (da cui la sigla identificativa)  e 600 Nm  di coppia che vengono trasmessi alla trazione posteriore attraverso un cambio automatico a sette marce a innesti continui (seamless-shift transmission). Tre le modalità di personalizzazione dello stile di guida, “Normal, Sport o Track”.

Come tradizione e presente su tutti i modelli McLaren sin dalla MP4-1 Formula  del 1981, la scocca in fibra di carbonio dal peso contenuto di 75 kg che porta ad massa totale di solo 1350 kg. Le prestazioni sono di 3,4 secondi nello scatto da 0-100 km/h, lo 0-200 km/h viene raggiunto in 9,8 secondi, e la velocità massima è di 328 km/h.  se qualcuno si preoccupa dei consumi sono nel ciclo combinato UE di 10,7 lt/100 km con emissioni di CO2 di 249 g/km.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua