McLaren Super Series nuova generazione

La seconda generazione della McLaren Sport Series utilizzerà il Proactive Chassis Control II.

02 Feb 2017 motorpad.it
McLaren Super Series nuova generazione

La seconda generazione della McLaren Sport Series che vedremo in anteprima in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, utilizzerà il nuovo sistema  Proactive Chassis Control II (Controllo dello Chassis Proattivo II). Si basa su dei sensori, 12 in più 12 in più dei modelli della Super Series precedente, che includono un accelerometro su ogni mozzo delle ruote, che leggono in tempo reale le informazioni che arrivano dalla strada attraverso la gomma, calcolando quanta di questa è, ed in che modo, a contatto con l’asfalto.

L’informazione viene analizzata in millesimi di secondo dall’algoritmo del “Optimal Controller”  che adatta lo smorzamento delle sospensioni ottimizzandolo secondo i dati registrati. In questo modo, assicurano in McLaren, viene garantito il migliore equilibrio della vettura, specialmente aumentando la trazione in curva, senza nulla togliere all’equilibrio e il confort della vettura. Il pilota potrà, inoltre, scegliere fra tre modalità di regolazione della chassis, Comfort, Sport o Track, secondo le sue preferenze di guida o a seconda della situazione.

Un’altra caratteristica tecnica della nuova McLaren sarà il “Variable Drift Control” (inserimento della funzione di controllo del drift), gestito attraverso l’ESC (Controllo di Stabilità Elettronico), che si comanda manualmente e velocemente attraverso il comando visualizzato sullo schermo centrale dell’infotainement.

I dettagli tecnici completi ed i relativi prezzi della  seconda generazione della Super Series verranno confermati nel prossimo mese di marzo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua