Mercedes AMG S 65 Cabrio

Scoperta, quattro posti e motore V12 biturbo da 630 CV, ecco la nuova AMG S 65 Csbrio.

16 Dec 2015 motorpad.it
Mercedes AMG S 65 Cabrio

Eccola l’ultima supercar car che completa la ristretta ed esclusiva famiglia della Classe S. È la AMG S 65 Cabrio, quattro posti che, da maggio, si aggiungerà alla Berlina ed alla Coupé con un bagaglio tecnico impreziosito da quel motore V12 biturbo di 6.000 cc che già anima la variante chiusa.

Eroga 630 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia disponibile tra 2.300 e 4300 giri ed è abbinato a una trasmissione automatica Speedshift Plus e alla trazione posteriore da sportiva pura.

La velocità massima viene indicata a 250 km/h autolimitati elettronicamente così da consentire anche quelle andature più contemplative e irrinunciabili su una vettura a cielo aperto; per contro l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4,1 secondi, mentre i consumi medi sono indicati in 12 l/100 km.

Come le altre componenti della gamma presenta una chilometrica lista di dotazioni nel settore della sicurezza, dell’assistenza alla guida e del confort. Citando le più importanti troviamo di serie le sospensioni Airmatic, i gruppi ottici Full Led, il Pre-Safe Plus con Pedestrian Detection, il Distronic Plus con Steering Assist, il Brake Assist, l’Active Lane Keeping Assist, il Collision Prevention Plus, l’Active Parking, l’Adaptive High-Beam plus, e (a richiesta) i dischi freno in carboceramica.

Nei lussuosi allestimenti spiccano i rivestimenti dei sedili in pelle Nappa e microfibra Dinamica con la sciarpa e “cappello” d’aria calda (Airscarf e Aircap) e i cerchi in lega forgiati da 20 pollici.

Per l’infointrattenimento l’AMG S 65 Cabrio si trasforma in un sofisticato sistema di collegamento con il proprio mondo e in un centro di informazione in tempo reale su tutto quanto può rendere il viaggio più piacevole e sicuro per tutti gli occupanti.

La vedremo con tutta probabilità e ne conosceremo il prezzo al Salone di Ginevra.   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua