Motorpad TV - Puntata 16/2025 in onda sabato 28 giugno su 7Gold/Top Calcio 24

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 16/2025 in onda su 7Gold-TopCalcio24 sabato 28 Giugno h. 23,05 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 29 Giugno h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7Gold-TopCalcio24 e il sabato alle 10,00 sull'emittente piemontese Videogruppo.
Puntata dedicata al ritorno di Lancia nei rally, marchio che ha scritto pagine indimenticabili nel motorsport e che vanta una lunga tradizione e tante vittorie nel Campionato Mondiale WRC.
Un palmares davvero invidiabile e con il quale bisogna confrontarsi e per il ritorno alle competizioni è stata scelta la Ypsilon che si trasforma da cittadina elegante in un’auto da corsa. La vettura si basa sul motore 3 cilindri da 212 CV con cambio sequenziale a 5 rapporti.
È stata scelta la categoria Rally4, quella dei giovani e degli gentlemen driver ed è stato creato il Trofeo Lancia Ypsilon che si corre nelle più importanti gare italiane con un montepremi di altissimo livello per le diverse categorie iscritte. Il vincitore finale potrà, inoltre, partecipare il prossimo anno come pilota ufficiale Lancia al Campionato Europeo Rally, un premio che vale una carriera.
Ad ogni gara un Villaggio Lancia con attività legate al marchio e tutti i concorrenti riuniti in area assistenza aperta anche al pubblico.
Tra i collaudatori che hanno collaborato a rendere competitiva la Lancia Ypsilon, Miki Biasion, che ha portato tutta l’esperienza di un Campione del Mondo nello sviluppo della nuova auto.
Per tutti gli appassionati le Lancia Ypsilon Rally4 HF saranno protagoniste nel Rally di Roma Capitale che si disputerà nel weekend del 4-6 luglio.
Ospite in studio: Eugenio Franzetti, Direttore di Lancia Corse HF
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
FIAT GRANDE PANDA HYBRID – La motorizzazione ibrida 48V si affianca alla versione elettrica e diventa la più importante per questo modello che riporta la casa torinese all’interno del segmento B, quello delle compatte che piacciono tanto in Italia.
KIA PV5 – Un ruolo chiave per lo sviluppo dell’auto elettrica lo avranno per Kia i PBV (Platform Beyond Vehicle), veicoli 100% elettrici, flessibili e versatili con tanto spazio a bordo.
Il PV5 è il primo modello che arriverà e sarà nelle versioni Passanger e Cargo.
CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE – Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che si tiene tutti gli anni a Cernobbio sul Lago di Como, è un momento imperdibile per gli appassionati per ammirare auto d’epoca uniche e scoprire le ultime novità di BMW.