Motorpad TV - Puntata 17/2025 in onda sabato 6 luglio su 7Gold/Top Calcio 24

04 Jul 2025 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 17/2025 in onda sabato 6 luglio su 7Gold/Top Calcio 24

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD/TopCalcio24 - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 17/2025 in onda su 7Gold-TopCalcio24  sabato 5 Luglio h. 23,05 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 6 Luglio h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7Gold-TopCalcio24 e il sabato alle 10,00 sull'emittente piemontese Videogruppo.

Protagonista è Opel con l’ultima novità presentata in studio, Frontera, un nome che ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90. Si ripresenta in una versione inedita e moderna, diventando un SUV compatto per la famiglia, lungo 4,38 mt, 23 cm in più di Mokka e 26 in meno di Grandland. Con Frontera ora Opel ha una gamma SUV completa e una interamente elettrificata.

Il design si lega alla versatilità ed alla funzionalità e mette a disposizione anche 7 posti, sfruttando al massimo lo spazio a bordo. Tecnologie da ammiraglia e offre solo motorizzazioni elettrificate: il Mild Hybrid 48V con in alternativa quella puramente elettrica. La tecnologia continua nell’abitacolo con due schermi, i sedili per assicurare il massimo comfort e non possono mancare i fari a LED.

Un tema sviluppato da Frontera è quello dell’accessibilità per permettere a tutti di trovare la versione adatta alle proprie esigenze di mobilità e a questo contribuiscono gli allestimenti e dotazioni più che complete.

Ospite in studio: Giorgio Vinciguerra, Managing Director Opel Italia

Nella seconda parte della puntata continuiamo a parlare di automobili e delle problematiche legate alla mobilità e per approfondire questi temi che riguardano tutti gli automobilisti parliamo con gli esperti di ACI Milano.

L’automobile ha un ruolo sempre più centrale negli spostamenti urbani ed extra-urbani e il capoluogo lombardo ha sempre avuto un ruolo guida per l’Italia dove molte delle situazioni studiate partono da qui per poi essere applicate nelle altre città.

ACI ha un compito preciso, quello di aiutare l’automobilista e di consigliare le amministrazioni su quali siano le soluzioni più adatte alla circolazione.

Alcune amministrazioni locali, vedi il caso di Milano, hanno scelto di limitare e di bloccare la circolazione, con le ultime ZTL e le famose Area B e C provvedimento che interessa non solo i residenti ma anche chi si deve muovere per raggiungere il posto di lavoro.

Ospite in studio: Avv. Pietro Meda, Vice Presidente Vicario ACI Milano

Torna indietro
Tags

notizie correlate: