Motorpad TV - Puntata 3/2024 in onda sabato 30 marzo e domenica 31 su 7 Gold

29 Mar 2024 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 3/2024 in onda sabato 30 marzo e domenica 31 su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 03/2024 in onda su 7Gold  sabato 30 Marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 31 Marzo h. 17,00, sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD

Terza  puntata della nuova stagione di MotorPad TV  rubrica settimanale sul mondo dei motori e 7GOLD trasmetterà su tutto il territorio nazionale i contenuti giornalistici e sportivi di TopCalcio24.

Oggi faremo chiarezza sui grandi cambiamenti del mondo dell’auto, un viaggio nella tecnologia insieme a Bosch, azienda che conosce come nessun altro tutte le problematiche legate alla mobilità.

Tanti i temi da affrontare a partire dall’elettrificazione e dalla transizione energetica che sta portando ad un continuo aggiornamento delle soluzioni disponibili per l’auto. L’auto elettrica ha quindi un ruolo da protagonista dove lo sviluppo del software che troviamo a bordo è sempre più fondamentale, in pratica, non è solo importante il motore e le batterie ma anche la gestione dei sistemi.

Si è parlato ultimamente di Intelligenza Artificiale. Insieme a Microsoft, Bosch sta studiando come applicarla su una vettura in particolare nell’area della sicurezza e della guida autonoma.

Bosch sta sviluppando anche la ricerca sull’idrogeno e sono diversi i sistemi pronti per la produzione di serie, sia come carburante sia come Fuel Cell.

Ospite in studio: Gabriele Aimone Cat, Media Relations Manager Bosch Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

CITROEN E-C3 – La Citroen più venduta di sempre cambia pelle e diventa una crossover urbana con posizione di guida rialzata e la prima versione che abbiamo visto è quella elettrica, perfetta per la città.

DACIA DUSTER – Il Duster è un vero bestseller per Dacia e la nuova generazione di questo modello arriverà tra qualche mese con numerose novità nel design e nelle motorizzazioni dove spicca quella Full Hybrid.

OPEL EXPERIMENTAL – Il futuro stilistico e tecnologico di Opel è affidato alla Concept Experimental che sviluppa tutte le soluzioni che vedremo a breve nella produzione di serie.

VOLVO CAR ITALIA – Nella città di Bologna è partita un’iniziativa per un car-sharing elettrico studiata insieme a Volvo che mette a disposizione 300 EX30, l’ultima novità appena presentata al pubblico.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: