Motorpad TV - Puntata 5/2024 in onda sabato 17 aprile su 7Gold

12 Apr 2024 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 5/2024 in onda sabato 17 aprile su 7Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 05/2024 in onda su 7Gold  sabato 13 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 14 Aprile h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD.  

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista della puntata la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione mild hybrid a 48 Volt. Si chiama e-Hybrid ed è riconoscibile solo per una piccola differenza all’esterno dove la lettera “e” diventa di colore verde mentre tutti i cambiamenti sono sotto al cofano. Il sistema si basa su un propulsore a benzina tre cilindri di 1.2 litri da 100 CV che viene abbinato ad un motorino elettrico da 21 kW e al cambio doppia frizione a 6 rapporti con palette al volante. La batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh è posizionata sotto il sedile del guidatore e non riduce lo spazio a disposizione nell’abitacolo.  
Come tutte le Jeep è in grado di affronta anche percorsi in offroad con la sola trazione anteriore ed è già stata annunciata una versione 4xe a quattro ruote motrici. La tecnologia mild-hybrid viene proposta anche su altri due modelli, Renegade e Compass che nel model year 2024 presentano anche degli aggiornamenti nell’abitacolo.
Il futuro di Jeep ha in programma l’arrivo della Wagoneer, una SUV elettrica che verrà svelata nel corso dell’anno.  

Ospite in studio: Gabriele Conti, Direttore Marketing Jeep Italia  

 

Nella seconda parte i servizi su:

RENAULT SCENIC e-tech - Il nome è l’unico elemento che rimane dal modello precedente perché si trasforma in una SUV media e sarà solo con motore elettrico. Si presenta al pubblico subito dopo aver vinto il titolo di “Car of the Year”.  

VOLVO EX30 - La più piccola Volvo mai costruita è solo elettrica con diverse opzioni per i motori e le batterie. Punta su un prezzo molto concorrenziale e mette al centro il tema della sostenibilità e della riduzione delle emissioni di CO2 con largo utilizzo di materiali riciclati.  

PEUGEOT 3008 - Cambia decisamente nello stile e diventa una sportiva SUV fastback e fa delle diverse opzioni di motore uno dei punti di forza, perché propone soluzioni a benzina ed elettriche.  E’ la prima vettura del Gruppo Stellantis a utilizzare la piattiaforma STLA Medium.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: