Jeep Renegade in Cina

Inizia la produzione della Jeep Renegade a Guangzhou in Cina.

19 Apr 2016 motorpad.it
Jeep Renegade in Cina

La Cina non porta soltanto delusioni, per Marchionne, la Cina. Non c’è soltanto il G.P. di Formula 1 di Shanghai con il suo deludente risultato, ma anche la realtà concreta e molto promettente di un rapporto con il costruttore locale GAC che, proprio i questi giorni ha visto uscire dalle linee di montaggio del nuovo impianto FCA di Guangzhou la prima Jeep Renegde destinata a quel mercato. Situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all’interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo GAC, ed ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l’anno.

La prevendita della Renegade “cinese” avrà ufficialmente avvio al Salone di Pechino a fine aprile. Si sbloccano così i ritardi che si erano accumulati per ause varie e il marchio Jeep, con la grande valenza internazionale, si rafforza ulteriormente aggiungendosi, la produzione di Renegade, a quella della Cherokee iniziata l’ottobre scorso nello stabilimento GAC di Changsha.

 “Questo evento segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep nel mondo” ha dichiarato Sergio Marchionne, e rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo GAC, partner di FCA secondo il modello concordato con le autorità governative cinesi favorevoli alle alleanze tra operatori stranieri e locali. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
G. Bitti e G. Mazzara, Kia EV9
Intervista a

G. Bitti e G. Mazzara, Kia EV9

11 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il programma di elettrificazione di KIA fa un ulteriore passo in avanti con l’arrivo della EV9, un SUV dalle dimensioni importanti di 5 metri e 01 di lunghezza, che diventa...

Continua