Jeep Avenger, oltre 200.000 ordini in due anni

31 Jul 2025 motorpad.it
Jeep Avenger, oltre 200.000 ordini in due anni

Nei primi due anni dal lancio, Jeep Avenger ha raccolto 200.000 ordini, consolidando il ruolo strategico all’interno del marchio e affermandosi come uno dei più importanti modelli del segmento dei B-SUV in Europa dove guida la Top Ten delle vendite. Ancora più importanti i risultati ottenuti in Italia dove nel periodo gennaio-giugno, guida tre classifiche. Nel nostro paese è infatti il B-SUV più venduto con una quota del 10,9%, il SUV più venduto in assoluto con una quota del 5,6% e il B-SUV 100% elettrico leader con una quota del 21,4%.

Disegnato a Torino è stato presentato nel 2022 e lanciato nel 2023, segnando un punto di svolta nella strategia di elettrificazione del marchio. La gamma comprende motorizzazioni benzina, ibride ed elettriche rendendo le proposte Jeep più accessibili e adatte alle singole esigenze. Le misure compatte, è lungo 4,08 mt il modello Jeep più piccolo mai costruito, permette un utilizzo cittadino senza problemi mantenendo lo spirito off-road tipico della casa americana.

L’ultima novità che ha aggiornato la gamma è la versione 4xe a trazione integrale che si basa sul sistema ibrido a 48 V che unisce un propulsore turbo benzina a due motori elettrici (uno è posizionato sull’asse posteriore) da 21 kW per una potenza complessiva di 145 CV e una coppia di 230 Newtonmetri.

L’allestimento di vertice è la North Face Edition, un’edizione limitata di 4806 esemplari (l’altezza del Monte Bianco), nata dalla collaborazione con l’azienda di abbigliamento outdoor, che combina un design esclusivo ispirato alla topografia montana, a materiali durevoli e caratteristiche tecniche realizzate per affrontare i terreni più impegnativi come le strade di campagna o percorsi offroad in sicurezza.

Fabio Catone, Head of Jeep Brand in Enlarged Europe ha dichiarato sul successo di Avenger: “Raggiungere i 200.000 ordini è il risultato diretto della nostra strategia: una gamma di propulsori completa e adattabile, un design iconico, una comunicazione d'impatto e caratteristiche di prodotto pienamente allineate al DNA Jeep. In meno di un anno ha raddoppiato il volume degli ordini. Con un'impennata del 16% nei BEV e del 50% negli ordini ibridi, i veicoli elettrificati rappresentano ora uno sbalorditivo 66% delle preferenze, confermando l'impennata della domanda di soluzioni sostenibili e innovative".

Un altro dato significativo che conferma il successo di Avenger è il tasso di conquista: 3 clienti su 4 sono nuovi e dimostra la capacità nell’attrarre clienti.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: