Tomasi Auto apre il nuovo showroom di Milano

19 Sep 2025 Silvia Pirovano
Tomasi Auto apre il nuovo showroom di Milano

Tomasi Auto ha presentato a Milano il nuovo showroom per la vendita di vetture usate in via Stephenson 86 e si aggiunge a quelli già aperti di Guidizzolo (MN), Verona e Roma.
L’azienda ha oltre 40 anni di esperienza nel settore auto ed è un "player totalmente indipendente" che significa essere liberi dai vincoli delle quote di vendita per costruire un'offerta multimarca che spazia dai  modelli più richiesti e accessibili a quelli di lusso.

Sono in vendita solo auto recenti con al massimo 3 anni di vita ed una media di 54.000 km, tutti Euro6 o Euro 6d Temp e per andare incontro alle necessità 1 vettura su 5 ha un prezzo inferiore ai 15.000 euro. 

Prima di essere proposti ai clienti i veicoli vengono accuratamente esaminati nel Centro di Ripristino interno attraverso un processo di preparazione svolto da un team specializzato che si occupa della valutazione dettagliata, della rigenerazione e della certificazione di ogni vettura tramite una serie di controlli che garantiscono una trasparenza totale sullo stato e sugli interventi effettuati.

Mensilmente Il Centro di Ripristino di Tomasi Auto controlla mediamente oltre 700 veicoli e non si limita solo alle auto ma anche ad un'ampia gamma di veicoli commerciali. 

Oltre alla presenza fisica in showroom, a Milano sono esposte 170 auto con uno stock complessivo di 4.000 unità, Tomasi Auto ha lanciato l’e-commerce, che unisce la facilità della consultazione online alla consulenza personalizzata in concessionaria.

Il mercato dell’usato negli ultimi anni sta avendo sempre più importanza e registra una crescita continua dovuta a diversi fattori. Tra questi rientra sicuramente la scomparsa di auto con un prezzo inferiore ai 15.000 euro, attualmente nei listini se ne trova solo una rispetto alle 35 del 2018 che, insieme all’aumento dei prezzi delle vetture nuove (+34-36% medio nei segmenti B e C dal 2018 ad oggi) e alla crescita ridotta degli stipendi (+8% nello stesso periodo) ha portato ad una contrazione dell’immatricolato. Oggi, per acquistare un’auto, servono in media 7,7 stipendi, contro i 4,7 del 2015.

Inoltre quello italiano è uno dei parchi auto più vecchi d’Europa e una vettura di seconda mano permette di sostituire veicoli obsoleti e inquinanti (Euro 0-4) con auto più recenti e sicure. Nel 2025 Tomasi Auto ha rottamato 1.264 auto, pari ad una media di 158 al mese, l'80% delle quali erano Euro 4 o inferiori, contribuendo a una maggiore sicurezza stradale e a una riduzione dell'inquinamento.

Nel 2024 Tomasi Auto ha venduto 17.500 veicoli con un fatturato che ha superato i 296 milioni di euro e fa parte della holding FTH che comprende anche la società di noleggio Noleggiare.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: