Lancia Ypsilon HF Line per chi vuole la sportività

Il logo HF è sempre stato l’elemento distintivo dei modelli sportivi di Lancia. Nasce nel 1960 al Salone dell’Automobile di Ginevra, quando viene fondato il club “Lancia Hi-Fi” (Hi-Fi significa High-Fidelity), dedicato ai clienti affezionati al marchio e riservato a coloro che hanno acquistato almeno sei vetture Lancia nuove di fabbrica. Nel 1963 diventa il simbolo della HF Squadra Corse Lancia, fondata da Cesare Fiorio insieme ad alcuni piloti e si componeva delle lettere maiuscole HF, bianche su fondo nero, con quattro elefantini rossi in corsa in maiuscolo, la scritta SQUADRA CORSE, bianca su fondo rosso.
Adesso questo logo ritorna e dopo la Ypsilon Rally 4 HF che ha riportato Lancia nel mondo dei rally, l’elefantino rosso si posiziona sulla carrozzeria della Ypsilon HF Line il nuovo allestimento dalla caratterizzazione sportiva. Si evidenzia all’esterno nel paraurti anteriore con un piccolo spoiler e la mascherina dedicata, nell’estrattore posteriore e nei cerchi da 17”.
A bordo troviamo i sedili specifici con cuciture arancioni a contrasto con trama “a cannelloni”, volante sportivo in pelle traforata con logo HF rivestimenti dedicati dei pannelli porta e la plancia blu elettrico, mentre i dettagli scuri e la pedaliera in alluminio completano l’abitacolo.
Non manca l’esperienza digitale con la nuova grafica S.A.L.A. HF disponibile sul doppio schermo da 10.25”, e le dotazioni si completano con keyless entry con sensore di prossimità, guida autonoma di livello 2, sistema di avviso di angolo cieco, rilevamento della stanchezza del conducente, telecamere e sensori di parcheggio anteriori e posteriori e selettore di guida.
Per caratterizzare la HF Line solo tre colori tra cui scegliere, Bianco Quarzo, Arancio Lava e Nero Ardesia con le prime due tinte, a richiesta, possono essere abbinate al tetto nero.
È disponibile con la motorizzazione ibrida con cilindrata di 1.2 L da 110 CV con tecnologia 48V a 3 cilindri e cambio automatico e le prestazioni sono di 190 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 9,3 secondi.
Lancia Ypsilon HF Line è già in showroom con un listino da 22.450 euro o una rata mensile di 129 euro.