Opel Adam

La Opel Adam è la più soddisfacente city car secondo la ricerca di J-D.Power.

26 Jul 2016 motorpad.it
Opel Adam

J-D.Power  ha diffuso il suo annuale rapporto sull’affidabilità dei veicoli, il Vehicle Dependability Study che assegna alla Opel Adam il primo posto come la city car più soddisfacente.

Lo studio J.D. Power consiste in un sondaggio che ha preso in esame 24 costruttori e 68 modelli e ha intervistato 15.453 persone sottoponendo loro un questionario on line sulla propria vettura relativamente alla nell’ambito della  qualità, l’affidabilitá, l’aspetto e i costi di gestione.
La Adam ha ottenuto il punteggio più alto della classifica nella quale risultano vincitori il marchio o il modello che hanno presentato il minor numero di problemi, mentre l’Insignia e la Mokka si sono classificate rispettivamente quarta, nel segmento delle medie, e terza nella categoria della SUV compatte.

Nell’Auto Test l’Insignia 1.600 cc CDTI conquista inoltre il primo posto come vettura dal miglior rapporto qualità/prezzo nella categoria delle medie nel ciclo misto NEDC facendo registrare 4,1-3,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 109-99 g/km. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua