Libri: Hamilton-Ferrari. Matrimonio con il nemico

Il libro “Hamilton-Ferrari. Matrimonio con il nemico” del collega Ottavio Daviddi ci fa conoscere come sia nato il legame tra il campione inglese e la casa di Maranello. Un accordo tra i più sensazionali del mondo della Formula 1, annunciato con largo anticipo e che ha portato di conseguenza una serie di cambiamenti all’interno di tutti i team.
Alzi la mano chi non è rimasto a bocca aperta una volta appreso che Lewis Hamilton sarebbe diventato un pilota Ferrari. Una notizia bomba che ha trasformato il Mondiale 2024 in una sorta di lunga attesa: una stagione di corse da attraversare prima di entrare dentro una storia che contrassegnerà gli anni a venire. Certi, sinora i risultati sono stati sotto le aspettative, ma il progetto varato a Maranello è di più ampio respiro. Lewis Hamilton, sette volte iridato, con i colori che furono di Michael Schumacher, anche lui sette volte iridato, due mondi distantissimi che ora s’incontrano, con Lewis già oltre i 40 anni e la Ferrari che non vince un titolo piloti dal 2007 (allora toccò a Raikkonen). Ma com’è nato questo matrimonio? Quali obiettivi agonistici e commerciali lo hanno ispirato? Quali reali possibilità ha il Cavallino di occupare nuovamente un posto di vertice nelle gerarchie della Formula 1? E quali vantaggi porterà Hamilton in Rosso a tutto il mondo della Formula 1? Sono queste alcuni dei temi del libro, che porta il lettore dentro a una storia nella storia. E comunque vada sarà un capitolo appassionante nel romanzo Ferrari.
A impreziosire la storia ed i fatti raccontati la prefazione di Mario Miyakawa, grande conoscitore dei retroscena del Circus che analizza e approfondisce aspetti che l’appassionato ed il tifoso solitamente non conoscono.
Di Ottavio Daviddi, Hamilton-Ferrari. Matrimonio con il nemico (con prefazione di Mario Miyakawa) di Edizioni Absolutely Free Libri è in vendita a 18 euro.