Novità in libreria

15 May 2016 motorpad.it

Il mondo dell’auto e dello sport motoristico è ricco di storie e di aneddoti che meritano di essere raccontati. Ecco alcune delle ultime novità presentate dalla Giorgio Nada Editore, da sempre specializzata nel mantenere viva la passione del mondo dei motori.

Iniziamo con “Vite di corsa - Incontri in pista con piloti, manager, astronauti, cantanti, gente strana” questo il titolo completo. Lo ha scritto il giornalista della Gazzetta dello Sport Pino Allievi, che di personaggi nel mondo della Formula 1 ne ha davvero conosciuti tanti.
Una serie di chiacchierate con alcuni grandi nomi dello sport, dell’economia, dello spettacolo, che vengono raccontati da vicino avendo come sfondo i gran premi, da dove sono appunto “transitati” velocemente negli anni più diversi. In libreria a 24 euro.

La Parigi-Dakar è conosciuta per essere la gara più dura e difficile nel mondo.
È quello che ci ricorda Beppe Donazzan in “Dakar, l’inferno nel Sahara” che ripercorre la storia di questa corsa nata nel 1979 da una idea di Thierry Sabine. Una traversata a tutta velocità nel cuore dell’Africa passando per le dune del deserto con qualsiasi mezzo che ha segnato un periodo davvero incredibile del motor sport con sfide tra i piloti al limite dell’incoscienza.
In libreria a 24 euro.

Erano davvero tanti i giovani che negli anni 70 sognavano di poter guidare un’auto come la Autobianchi A 112 Abarth. Aveva tutto per far divertire, piccola e scattante con in più la possibilità di cimentarsi in un trofeo nei rally da dove sono usciti tanti campioni.
Il libro si concentra sulle versioni Abarth da 58 e 70 HP come si diceva allora e come evidenziato dalla targhetta con un’analisi a tutto campo, offrendo preziosi consigli a chi vuole acquistarla o restaurarla. Scritto da Fabio Coppa e Giorgio Bozzi costa 25 euro

Chiudiamo con le due ruote dedicate a “Harley-Davidson Motorcycles - Arte e leggenda” un'opera imperdibile per ogni vero appassionato delle bicilindriche di Milwaukee. L’autore è Dain Giringelli che descrive in successione cronologica i vari modelli dall’inizio del novecento ad oggi, tracciandone una breve storia e fornendo i dati tecnici. L’obiettivo di David Blattel rende il libro di grande qualità ad un prezzo di 48 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua