Si chiude la partnership tra Volvo e F.C. Internazionale

Si conclude dopo 18 anni la partnership fra Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano. Avviata nel 2007 come fornitura di vetture per le diverse esigenze di mobilità sostenibile e sicura della Società e della squadra nerazzurra, la collaborazione negli anni si è strutturata e rafforzata e nel periodo in cui la partnership è stata attiva (2007-2016, 2017-2025), entrambe le società hanno conosciuto grandi successi nei rispettivi campi di azione.
Commentando gli anni di lavoro insieme a FC Internazionale Milano, Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, ha dichiarato: “Non si può che essere orgogliosi di quanto ottenuto in questi anni di collaborazione con una delle realtà più prestigiose nel panorama sportivo internazionale. Un lungo periodo nel quale Volvo ha inanellato anni da record e si è imposta come brand leader nella transizione verso la mobilità sostenibile. Una volta di più, abbiamo ribadito la nostra lunga tradizione di impegno nel mondo dello Sport al massimo livello, che ci ha visto sempre legati a realtà di alto profilo. La collaborazione con FC Internazionale Milano ha anche contribuito a consolidare il nostro rapporto con la città, rafforzando quanto ottenuto con il Volvo Studio Milano dal 2017 in poi.”
Volvo Cars ha conosciuto una trasformazione epocale accompagnata da un successo senza precedenti, con il lancio di una nuova generazione di vetture all’insegna di elettrificazione, digitalizzazione e automazione, avviando di fatto la transizione energetica.
La doppia tecnologia elettrica e plug-in hybrid caratterizza oggi la gamma Volvo e l’elettrificazione dei veicoli è per condizione indispensabile per arrivare a una mobilità sostenibile a lungo termine e rispettosa del pianeta e delle sue risorse. Volvo Cars ha l’ambizione di raggiungere la neutralità climatica alla volta del 2040.