Suzuki Capsule Collection ispirata dall'heritage
Suzuki ha creato una Capsule Collection di abbigliamento in edizione limitata che reinterpreta loghi, cromie e motivi grafici d’archivio, tutti elementi che sono parte della lunga storia del marchio. La casa giapponese, infatti nasce nel 1909 come costruttore di telai per la lavorazione del cotone per poi svilupparsi ed espandersi nel corso degli anni e diventare costruttore di moto, di automobili e di motori marini.
Proprio dal passato nasce l’idea della collezione di abbigliamento seguendo il concetto del “siamo ciò che siamo stati” dove l’identità del marchio è il risultato della sua storia, ed il passato definisce ciò che il brand promette per il futuro.
La Suzuki Capsule Collection non vuole celebrare l’heritage, ma dare forma a prodotti pensati per migliorare la vita quotidiana combinando comfort, durata e funzionalità in continuità con i valori che contraddistinguono il brand.
Si sviluppa seguendo quattro linee, Ride to be Wild l’anima più istintiva della collezione, Ride to be Free che interpreta il comfort e la leggerezza, Ride to be Unstoppable simbolo di energia e determinazione e Ride to be Iconic espressione dell’autenticità e l'unicità del Marchio Suzuki.
Tutti i capi sono realizzati in cotone 100% organico e la stampa grafica è eseguita artigianalmente mediante stampa serigrafica per garantire originalità, resa cromatica e durabilità nel tempo.
La Suzuki Capsule Collection 2025 sarà disponibile in edizione limitata di 2500 pezzi complessivi da giovedì 6 a domenica 9 novembre presso lo stand Suzuki (Padiglione 6) in occasione di EICMA 2025, alla Fiera di Milano Rho.