Al Salone di Detroit Cadillac si rinnova con la ATS Coupé

Continua il programma di espansione Cadillac. E’ la volta della ATS Coupé che debutta a Detroit.

15 Jan 2014 motorpad.it
Al Salone di Detroit Cadillac si rinnova con la ATS Coupé

Arriverà in autunno la nuova ATS Coupé per portare rinnovamento e ampliamento nell’offerta dell’americana Cadillac che, già con la Sedan, guarda all’Europa con sempre maggior interesse.

E’ la prima sportiva Premium Cadillac di segmento medio, preoccupata quindi di guadagnare in leggerezza e sportività senza abbandonare però le linee fondamentali del family feeling ben riconoscibile nel frontale e nella struttura complessiva del modello. Tanto meno viene tradita la classica eleganza degli allestimenti e la ricchezze delle dotazioni che distingue Cadillac nel panorama automobilistico americano.

Interessante la nuova motorizzazione, un quattro cilindri turbo di 2.000 cc da 276 CV a trazione posteriore o integrale. Sono dotazioni qualificanti i freni Brembo, il servosterzo elettrico ZF, le sospensioni regolabili e ammortizzatori a regolazione in tempo reale, il differenziale meccanico autobloccante e tutti il pacchetto Driver Assist, insomma tutte quelle tecnologie che confermano la volontà di rendere più sportiva ed “europea” la dinamica di marcia e la guida.

Alla manifestazione è stato anche presentato il nuovo logo Cadillac che viene ristilizzato pur conservando i principali elementi grafici che consentono di mantenere una forte riconoscibilità. Lo vedremo sui veicoli della casa americana nella seconda metà del 2014.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua