Peugeot vince il Titolo Costruttori nell'Italiano Rally

Ottavo Titolo per la casa francese nel CIR

23 Sep 2014 motorpad.it
Peugeot vince il Titolo Costruttori nell'Italiano Rally

Peugeot conquista per l’ottava volta il Titolo di Campione Italiano Rally Costruttori con una gara di anticipo. Il risultato è arrivato al rally dell’Adriatico una delle prove più complicate di tutta la stagione per il team che ha visto entrambe le vetture con problemi tecnici con la 208 T16 R5 di Andreucci-Andreussi vittima di problemi al cambio e attardato nella classifica finale. Ancora peggio è andata allo junior Team dove la 208 R2 di Albertini-Mazzetti costretta al ritiro per problemi elettronici lasciando così le speranze di vittoria nella nel CIR Junior. Questa è comunque rimasta in casa Peugeot grazie al privato Giacomo Scattolon.

Quest’anno la casa francese ha portato al debutto la nuova 208 T16 che ha centrato finora tre successi e tre terzi posti ma al successo hanno contribuito i piloti privati ed i punti raccolti dallo Junior Team.

Il titolo piloti verrà assegnato nell’ultima gara in calendario, il Rally Due Valli in programma il 10-12 ottobre e a giocarselo saranno in tre: Scandola con la Fabia S2000, Basso con la Ford Fiesta R5 alimentata a GPL e Andreucci con la Peugeot 208 T16.

Classifica Campionato Italiano Costruttori

1. Peugeot 128 punti; 2. Ford 90; 3. Skoda 82.

Classifica Campionato Italiano Rally

1. Scandola 82 punti; 2.Basso 76; 3. Andreucci 75; 4. Andolfi Junior 33; 5. Nucita 32; 6. Albertini 24.

Classifica Campionato Italiano Junior

1. Scattolon 62 punti; 2. Albertini 42.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua