Investimenti NISSAN per l’ambiente

01 nov 2011 motorpad.it
Investimenti NISSAN per l’ambiente
E’ stato presentato in questi giorni a Yokohama il Nissan Green Programm, il nuovo piano ambientale della durata di sei anni e che, entro il 2016, intende conseguire i seguenti obiettivi:

- Leadership nel campo delle emissioni zero: vendite complessive di 1,5 milioni di veicoli a emissioni zero tramite l'Alleanza Renault-Nissan;

- Leadership per efficienza dei consumi: miglioramento del 35% nell'economia dei consumi rispetto al 2005, su una media aziendale per tutti i veicoli Nissan venduti in Giappone, Cina, Europa e Stati Uniti;

- Riduzione delle emissioni di CO2 pari al 20% per veicolo, in termini di attività aziendali, rispetto al 2005;

- Migliore percentuale di riciclaggio a circuito chiuso: aumento del tasso di utilizzo dei materiali riciclati al 25%.
Questo significa che il 70% del budget annuale per ricerca e ingegneristica sarà destinato alle tematiche ambientali.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Citroen SM la Gran Turismo del Double Chevron
Fari Puntati

Citroen SM la Gran Turismo del Double Chevron

30 lug 2019 Paolo Pirovano

Dopo il grande successo della DS, in Citroen stavano pensando come migliorare l’immagine sportiva del marchio. Non è così per niente casuale l’acquisizione nel 1968...

Continua
Emissioni dei veicoli: Bosch fa chiarezza
Tecnica/Tecnologia

Emissioni dei veicoli: Bosch fa chiarezza

18 lug 2019 Mariano Da Ronch

L’impatto delle emissioni di particolati, ossidi di azoto e anidride carbonica su persone, ambiente e clima è oggetto di accesi dibattiti. Bosch, grazie alla sua...

Continua
Bosch, risultati di Bilancio 2018
Economia

Bosch, risultati di Bilancio 2018

25 giu 2019 Paolo Pirovano

Lo scorso anno il Gruppo Bosch ha chiuso il bilancio a 78,5 Miliardi di euro con una crescita del 5% rispetto ai 12 mesi precedenti e stabilendo un nuovo record di fatturato....

Continua