Giorgio Vinciguerra, Managing Director Opel Italia - pt 12/2025
Prima parte della puntata dedicata a Opel marchio che porta la tecnologia ed il design tedesco all’interno del Gruppo Stellantis. Ha appena completato il rinnovamento della gamma puntando decisamente verso l’elettrificazione con soluzioni adatte a seconda delle esigenze dei cliente e dei segmenti di appartenenza dei modelli.
a vettura in studio è la Nuova Grandland, SUV medio che diventa l’ammiraglia del costruttore tedesco, completamente rinnovata a partire dallo stile seguendo i concetti del design “Bold and Pure”. È l’ammiraglia anche dal punto di vista tecnologico e lo dimostrano le motorizzazioni tutte elettrificate con una gamma ampia e completa che comprende soluzioni mild hybrid 48V, plug-in hybrid e puramente elettriche. Non viene trascurata minimamente la sicurezza ai massimi livelli del segmento e all’interno di questo capitolo rientrano i fari Intellilux, una dotazione da sempre presente in Opel.
Le novità non sono finite perché è appena stata presentata Nuova Frontera un B-SUV per la famiglia che riesce a sfruttare al meglio lo spazio a bordo e in soli 4,39 mt riesce a proporre 7 posti in tre file di sedili. Anche per Frontera sono disponibili solo motori elettrificati e l’offerta prevede un mild hybrid 48V con in alternativa una versione elettrica.
Ospite in studio: Giorgio Vinciguerra, Managing Director Opel Italia