Luca Baglieri, Dacia e la nuova Visual Identity

09 Mar 2023 Paolo Pirovano

In studio Dacia, marchio che in pochi anni ha rivoluzionato il mondo dell’auto, ottenendo risultati molto positivi in Italia che la confermano come una delle grandi protagoniste del mercato. 

Una particolarità di Dacia è l’essere molto apprezzata dalla parte più qualificata del mercato, i privati dove modelli come Sandero e Duster sono ai vertici delle vendite. Un ruolo fondamentale per il mercato italiano lo ha il GPL che tocca due aspetti importanti, quello della sostenibilità e quello del risparmio.

In studio è presente la Sandero che mostra la nuova identità di marca e il nuovo Logo, un cambiamento ben più ampio ed un percorso per il futuro per il brand in continua evoluzione che si basa su due parole chiave: razionalità ed essenziale.
La nuova Visual Identity, porta novità anche in concessionaria.  

I prossimi passi di Dacia, prevedono l’arrivo l’elettrificazione con il primo motore Full Hybrid sulla Jogger e aggiornamenti sono disponibili per la Spring, la city-car elettrica che aumenta l’autonomia e le prestazioni, mentre Duster, da 12 anni un successo commerciale molto importante, SUV che nel 2024 si rinnoverà completamente.   

Ospite in studio: Luca Baglieri, Responsabile Comunicazione Dacia Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La nuova Renault Espace diventa SUV
Anteprima

La nuova Renault Espace diventa SUV

29 Mar 2023 Roberto Tagliabue

Nel 1984 Renault presenta al mercato un’idea innovativa, un’automobile originale, capace di fondere meccanica e impronta a terra di una station wagon media, con...

Continua
Stefano Virgilio, Opel Grandland GSe
Intervista a

Stefano Virgilio, Opel Grandland GSe

24 Mar 2023 Paolo Pirovano

Puntata dedicata ai programmi sull’elettrificazione Opel e all’interno di queste tecnologie arriva per le motorizzazioni plug-in una novità con una forte...

Continua