Francesco Pastore,Managing Director Brand Premium Stellantis Italia - pt 23/2025
All’interno del Gruppo Stellantis il segmento Premium è compito di tre marchi, Alfa Romeo, Lancia e DS.
In studio Alfa Romeo Junior nell’edizione speciale Milano-Cortina 2026 creata in omaggio alle prossime Olimpiadi Invernali. Junior ha portato clienti più giovani ed una caratteristica che non può mancare in un’Alfa Romeo è la sportività e la Q4 ne è l’esempio con la trazione integrale elettrificata e il motore mild hybrid 48V. Novità importanti in arrivo per Tonale con un restyling che sottolinea la dinamica e viene migliorato ulteriormente il piacere di guida. L’ultima bella notizia per gli appassionati riguarda Giulia e Stelvio che rimarranno in produzione fino al 2027.
Il viaggio nel mondo Premium di Stellantis continua con Lancia. Nuova Ypsilon ha aperto una seconda fase per questo marchio e oltre all’eleganza Lancia ha sempre parlato anche ad un cliente sportivo, elementi che ritroviamo nella HF Line. Chi invece cerca qualcosa di più lo trova nella Ypsilon HF da 280 CV che reinterpreta la sportività Lancia in versione puramente elettrica.
Il terzo tassello spetta a DS. Si parla di lusso alla francese e la N°8 è l’ammiraglia e dispone solo di motori elettrici. Questo modello parla anche italiano perché viene costruito negli stabilimenti di Melfi. La seconda novità riguarda la N°4 che oltre ad un deciso restyling si aggiorna anche nelle motorizzazioni.
Ospite in studio: Francesco Pastore, Managing Director dei Brand Premium di Stellantis Italia