Thierry Lonziano, Peugeot Italia

15 Jan 2024 Paolo Pirovano

Tante novità in arrivo per Peugeot uno dei marchi principali per vendite all’interno del Gruppo Stellantis. 

In studio uno dei modelli di maggior successo della casa del Leone, la 2008 SUV compatta che si rinnova in un upgrade che coinvolge tutti gli aspetti della vettura, design, motori, interni ed è corretto parlare a tutti gli effetti di un’auto nuova. Molto importante all’interno del segmento la versione elettrica, la e-2008 che allarga la scelta tra le con una seconda motorizzazione ancora più potente e con una batteria più capiente in grado di assicurare maggiore autonomia. Nella gamma viene presentata inoltre il motore Hybrid 48V, che si affianca ai già conosciuti benzina ed al diesel.  

La prossima novità è in arrivo tra qualche settimana ed è la 3008 che cambia radicalmente e da SUV diventa una fastback sportiva, dalle linee moderne e dinamiche. È la prima auto del Gruppo Stellantis ad utilizzare la nuova piattaforma STLA che permette alla versione elettrica grandi percorrenze e nell’abitacolo è protagonista il Panoramic i-Cockpit, nella sua ultima evoluzione con il grande schermo che scorre sulla plancia.  

Ospite in studio: Thierry Lonziano, Direttore Brand Peugeot Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua