Al Salone di Ginevra debutta la Qoros hatchback

Arriva il secondo modello di serie della cinese Qoros al Salone di Ginevra 2014.

30 Dec 2013 motorpad.it
Al Salone di Ginevra debutta la Qoros hatchback

All’edizione 2013 presentarono la versione Sedan (prima vettura cinese ad ottenere le cinque stelle Euro NCAP nei crash test) e due concept, la station wagon e le cross hybrid.

Ora è la volta della versione a due volumi della Qoros3 che verrà commercializzata in Cina nel corso del 2014. Lo sviluppo si basa sulla berlina, mantenendo gli stessi standard qualitativi e di sicurezza.

Nuovi sono il design della griglia anteriore così come il gruppo luci posteriore a Led. Rivolgendosi a una clientela giovane e moderna molta attenzione è concentrata sulla connettività a bordo con l’introduzione del sistema di infotainment QorosQloud accessibile attraverso un display touchscreen da otto pollici.

Per quanto concerne le motorizzazioni, nulla è stato comunicato. Si può ipotizzare un 1.600 cc a iniezione diretta di benzina da 126 CV nella versione aspirata e da 156 CV in quella turbo anche con sistema start&stop (lo stesso della berlina).  Inoltre sono allo sviluppo un 1.200 cc tre cilindri da 130 CV e un nuovo 1.600 cc da 160 CV sempre turbo e a iniezione diretta di benzina e fasatura variabile (VVT).

E’ allo studio anche la propulsione ibrida con tre le modalità di trazione: anteriore col 3 cilindri turbo a benzina di 1.200 cc, posteriore con motore elettrico da 50 kW, integrale utilizzando entrambe le unità motrici. Tra il propulsore a benzina e la trasmissione è collocata un’altra unità elettrica - l’ISG, Integrated Starter Generator - che serve per avviare il motore tradizionale e per caricare la batteria agli ioni di litio di quello elettrico. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua