Francesco Cremonesi, PR e MKT Communications Senior Manager Omoda&Jaecoo Italia - pt 05/2025

09 Apr 2025 Paolo Pirovano

Nuovi marchi arrivano sul mercato ed uno dei più attivi è Omoda & Jaecoo, due nomi che sono parte del Gruppo Chery, uno dei principali protagonisti dell’auto cinese. In studio la Jaecoo 7 SHS, un SUV con richiami chiari al mondo del fuoristrada. La novità è la motorizzazione SHS sigla che significa Super Hybrid System, qualcosa di diverso dal plug-in hybrid.  

La presenza di una batteria da 18,3 kWh aggiunge chilometri in puro elettrico, circa 90 nel ciclo di omologazione con ricarica fino a 40 kW, quindi si possono utilizzare le colonnine pubbliche, cosa non sempre disponibile per una plug-in. Due gli  allestimenti con pochi optional per un listino semplice e chiaro. Jaecoo 7 SHS è un SUV medio di 4,50 mt ed è una delle scelte per questo modello che propone anche un motore a benzina e non manca la versione a trazione 4x4, con capacità davvero sorprendenti soprattutto nei terreni accidentati.  

In Italia Omoda & Jaecoo ha lavorato creando una rete di vendita molto capillare, con attualmente 56 dealer, ognuno con relativo centro di assistenza e l’obiettivo di arrivare a 100 entro la fine dell’anno. Per la gestione dei ricambi è stato creato un magazzino nazionale con la copertura del 98% dei pezzi e consegna entro le 24/48 ore.   

Ospite in studio: Francesco Cremonesi, PR e MKT Communications Senior Manager Omoda & Jaecoo Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua