Alessio Scutari, Mananging Director Fiat & Abarth Italia - pt 07/2025
Negli studi di Motorpad TV è presente una delle novità più attese del 2025, la Fiat Grande Panda che si presenta al pubblico in queste settimane. Il nome Panda è ben conosciuto dagli automobilisti italiani e nei 45 anni di storia del modello, ha fatto viaggiare un paese e ha cambiato la mobilità individuale.
La nuova generazione si affianca e non sostituisce la Pandina che continua ad essere prodotta a Pomigliano, e Grande Panda riporta Fiat all’interno del segmento B, dove il marchio torinese mancava da troppo tempo. Il design rende subito riconoscibile il modello con alcuni dettagli che reinterpretano il passato come i fari squadrati e le scritte sulla carrozzeria.
Anche all’interno si vede l’ispirazione dalla prima generazione con tante soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio ponendo molta attenzione nella scelta dei materiali utilizzati come il bamboo riciclato per la plancia.
Due motorizzazioni, una mild hybrid 48V ed una elettrica che propone una soluzione semplice per la ricarica con il cavo nascosto all’interno della mascherina per facilitare tutte le operazioni. Alla Milano Design Week è stata presentata una collaborazione speciale sulla Grande Panda con Kartell, che esplora l’utilizzo di nuovi materiali.
Ospite in studio: Alessio Scutari, Mananging Director Fiat & Abarth Italia