Audi Q8 concept

La Q8 al vertice della gamma dei SUV Audi.

28 Dec 2016 motorpad.it
Audi Q8 concept

Audi si sta sempre più specializzando quale costruttore di Crossover e SUV e l’ultima novità al riguardo si riferisce alla prossima Q8 che, in veste ancora di concept, sarà presentata al Salone di Detroit.

Si tratta di un veicolo di taglia maxi che sintetizza la spaziosità e la funzionalità di SUV con la sportività ed il dinamismo di un grosso coupé a quattro porte e portellone.
La prima immagine ufficiale mostra un vigoroso frontale con la ormai classica calandra ottagonale che assume un’importanza ancora maggiore e che conferisce all’insieme un più spiccato effetto di tridimensionalità.

I gruppi ottici sottili, gli spigoli che caratterizzano il disegno complessivo, lo sbalzo posteriore estremamente ridotto, lo spoiler alto, il terzo montante molto inclinato con effetto di spinta e le grandi ruote sono ulteriori conferme di un corso stilistico in fase evolutiva e dell’impronta sportiva del modello. Non mancherà infine, testimoniata dalla sigla e-tron, la componente “green” del modello.     

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua